Robi&Robot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ROBI UMANOIDE E GLI ALTRI ROBOT

IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Robi il nuovo Robot Umanoide è arrivato in Italia
Nao Umanoide il Robot più tecnologico in commercio
RoboZak il progenitore dei Robot commerciali

Un po' di musica extra

Andare in basso 
+3
John Bubuz
Admin mapar
Beer71
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
RobiMencu

RobiMencu

Un po' di musica extra - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 8:58 am

State facendo un gran lavoro grazie !
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 12:13 pm

Beer71 ha scritto:
Poche scuse, noi abbiamo il clock più svelto What a Face

Torniamo a noi: sapete già quali sono gli RM4 che richiamano voice\Music\osouji.wav e voice\Music\timer.wav?
Vorrei aumentare le ripetizioni dei movimenti e quindi la durata anche qui.

Facilissimo: cartella 9
songsouji3.RM4
songtimer3.RM4
http://www.graficad.it
RobiMencu

RobiMencu

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 12:19 pm

Domanda ! per allungare il tempo di durata del brano alla riga 071 calc x= ? ho visto che ci sono sempre numeri interi quindi vengono sempre tempi leggermente piu' lunghi della durata effettiva del brano scelto. questo è voluto e obbligatorio oppure si puo mettere un punto o una virgola e mettere anche numeri non precisi ? cosi da rispettare la durata precisa del brano ? e nel caso và messa una virgola o un punto ? Grazie fatemi sapere che avrei trovato dei brani molto carini ma non sono precisi a quelli inseriti. Piu' discomusic anni 70 e roba da film direi carini ma prima devo sapere se posso fare numeri con virgole o punti grazie
Admin mapar
Admin
Admin mapar

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 12:26 pm

purtroppo non si possono mettere ne virgole ne punti, si tratta di una ripetizione del ciclo del balletto. Unica cosa che si può fare è creare cicli più corti riducendo i passi del ballo (10 secondi, 5 secondi, 2 secondi) e usarli come chiusura del brano a seconda di cosa serve.
RobiMencu

RobiMencu

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 12:29 pm

Quindi come si cambiano le stringhe sotto a x=? per ridurre i numeri di passi ?
Admin mapar
Admin
Admin mapar

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 12:36 pm

non si cambiano... mi spiego meglio, tutti i passi sono memorizzati nelle righe di codice POSE.
POSE1 fa un movimento
POSE2 ne fa un altro, ecc....

adesso abbiamo pose per 20 secondi, se le copi infondo al codice cancellandone la metà avrai pose per 10 secondi...
alla fine del ciclo x=? invece di terminare la routine volendo potrai andare alle pose dei 10 secondi...

in questo modo il robot potrà fare canzoni da 20, 40, 60, 80, ecc secondi escludendo il blocco da 10 appena creato (situazione attuale), oppure fare canzoni da 30,50,70,90,ecc secondi aggiungendo il blocco da 10 secondi appena creato

Idem per blocchi da 5 secondi e da 2 secondi...

Magari ci faccio un articolo
RobiMencu

RobiMencu

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 1:49 pm

Ho capito. Ti chiedevo il discorso dei tempi non proprio precisi al brano per evitare che rimanesse fermo per troppo tempo. Comunque se fai un articolo appena puoi sarà chiaro anche per gli altri grazie per adesso. Se posso aiutarti in qualche modo provando qualcosa di semplice per non fare tutto il lavoro da solo fammi sapere.....
Ranger Lungan

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 2:37 pm

Se editi il brano con Audacity (editor audio free) puoi variare la lunghezza del brano... (menu' Effetti --> Cambia Tempo... )
In pratica comprime od estende il brano fino a raggiungere la lunghezza desiderata.
Se la variazione in percentuale e' ridotta, (tipo passi da 3'7" a 3'1") ad orecchio non si sente nulla...

cheers

RobiMencu

RobiMencu

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 05, 2015 2:39 pm

Infatti mi sono arrangiato in questo modo. Appena ho finito la compilation se riesco la Posto !
RobiMencu

RobiMencu

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeMar Ott 06, 2015 12:14 am

Abba - Waterloo Beach Boys - Surfin USA Elvis Presley - Jailhouse Rock Everybody Needs Somebody To Love Everybody Needs Somebody To Love
Ray Charles - Shake Your Tailfeather Ray Charles - Shake Your Tailfeather Steppenwolf - Born To Be Wild Village People - YMCA We Will Rock You

Aggiunto questi balli nelle durate originali o quasi aggiustati con Audiocity se adesso si riuscisse invece sempre della solita danza a realizzarne 2 o 3 diverse che si accoppino random con queste musiche l'effetto è molto piu' realistico ve lo assicuro. Buona Notte
Beer71

Beer71

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Ott 09, 2015 7:36 pm

Forse c'è un errore all'ID002, anche se nel funzionamento non mi sono accorto della differenza...

Nel file originale puntava all'EOF nel caso x diverso da 0, mentre dopo le varie modifiche punta dove??? ID-1 non esiste... oppure è un loop...

Comunque l'ho corretto a ID74 (END) e pare funzioni ancora tutto come prima, bah! Misteri... farao

Un po' di musica extra - Pagina 2 Balloloop
Admin mapar
Admin
Admin mapar

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeVen Ott 09, 2015 11:01 pm

Hai fatto bene, deve andare a EOF nel FALSE... Purtroppo ogni tanto robiscope perde i link corretti, ma nel programma specifico poco cambia, sia EOF che -1 fanno terminare il file, anche se EOF è il modo corretto.
Domani sistemo gli screenshot e verifico/correggo i files condivisi, Grazie del supporto!!
Beer71

Beer71

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 10, 2015 6:08 pm

Ok, oggi ho provato a modificare la parte canta sulla falsa riga della modalità balla.

Ho trovato quindi il file che seleziona le 2 canzoni disponibili (osouji.wav e timer.wav): ランダム\86,177.RM4

Modificato per aggiungere una terza canzone:
Un po' di musica extra - Pagina 2 8617712

poi ho copiato songtimer3.RM4 e l'ho rinominato in sing1.RM4

In sing1.RM4 ho linkato la terza canzone che ho messo in voice\Music

Fin qui tutto bene, provato e funzia. Nessuna sorpresa.

Poi ho provato ad allungare il brano con lo stesso sistema del ballo: ciclando i movimenti x volte.

Però in questi file (songtimer3.RM4, songsosouji3.RM4 e quindi il mio ultimo sing1) le cose non stanno proprio come negli RM4 del ballo:

qui i brani vengono richiamati 3 volte Exclamation  (forse uno è per quando è seduto, un altro per quando è in piedi, ma il terzo Question )

Così ho pensato di inserire per ciascuno di questi 3 blocchi, un ciclo per tentare di ripetere i movimenti in base alla durata della canzone...

Un po' di musica extra - Pagina 2 110
Un po' di musica extra - Pagina 2 210
Un po' di musica extra - Pagina 2 310
Un po' di musica extra - Pagina 2 510

Ma purtroppo non funzia e non trovo dove ho sbagliato Mad

Di fatto fa un solo giro di movimenti poi si congela, lasciando comunque andare avanti la canzone fino alla fine e poi non si ripiglia (occorre che lo spenga per farlo uscire).

Qualche suggerimento Question
Admin mapar
Admin
Admin mapar

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 10, 2015 9:06 pm

Mi occorre il file... Se non vedo i collegamenti è impossibile. Manda per email
Beer71

Beer71

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeSab Ott 10, 2015 10:23 pm

Pensavo si vedessero nelle immagini... ok mando mail a info@graficad.it
Admin mapar
Admin
Admin mapar

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Ott 11, 2015 9:04 am

Trovato! vedi che mi servivano i files... è sbagliata l'operazione x=x-1
se confronti la tua con quella corretta (ad esempio quella del ballo), noterai le differenze.
Tu fai l'operazione compilando i campi così:
0x0f00
2
=
x-1

mentre l'operazione corretta è:
0x0f00
2
=
0x0f00
2
-
1

In pratica tu scrivi: prendi la variabile in memoria nella posizione 0x0f00(2) che hai impostato a "7" e ponila uguale a x-1 . Quindi il SW scrive in quella posizione x-1 che di fatto non vuole dire nulla.
Nella realtà occorre scrivere: prendi la variabile in memoria nella posizione 0x0f00(2) che hai impostato a "7" e ponila = a 0x0f00(2) -1 . In altre parole così toglie "1" dalla variabile "7" , quindi scriverà "6" ... al passaggio successivo 5 poi 4,3,2,1,0 e termina con il controllo IF.
Beer71

Beer71

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeDom Ott 11, 2015 3:35 pm

Mitico! cheers
Admin davidenet
Admin
Admin davidenet

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeLun Ott 12, 2015 10:18 pm

Nicola B ha scritto:
Grazie! Dove lo posti poi l'articolo?

continua a seguirci l'articolo viene postato prossimamente Wink
https://www.youtube.com/channel/UC8zNgOF1M410iIEmn91f1iA
RobiMencu

RobiMencu

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ott 15, 2015 2:04 pm

Già postato l'articolo ?
Admin mapar
Admin
Admin mapar

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitimeGio Ott 15, 2015 9:29 pm

http://www.graficad.it/?p=1696
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra - Pagina 2 I_icon_minitime

Un po' di musica extra
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» musica e imitazioni