Robi&Robot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ROBI UMANOIDE E GLI ALTRI ROBOT
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Robi il nuovo Robot Umanoide è arrivato in Italia
Nao Umanoide il Robot più tecnologico in commercio
RoboZak il progenitore dei Robot commerciali

 

 Un po' di musica extra

Andare in basso 
+3
John Bubuz
Admin mapar
Beer71
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeVen Set 18, 2015 9:54 pm

Allora dentro la cartella Voice/Music ci sono 2 file audio:

osouji.wav
timer.wav

con cui Robi canta...

...mentre in direttamente in Voice c'è il file ダンス音楽.wav che è quello con cui Robi balla.

Già modificati secondo i miei gusti... Wink

Primo punto: pare che la durata dei file non possa superare i 30/40" pena la distorsione del suono e talvolta il blocco del sw... scratch
Si può secondo voi aumentare la durata del file audio per poter riprodurre un intero brano musicale?

Secondo punto: è possibile aggiungere altri file nella cartella Music facendo sì che vengano visti? cyclops
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.09.15
Età : 46
Località : Parma

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeVen Set 18, 2015 10:40 pm

Penso che si possa provare a modificare la durata... Attualmente sto facendo un articolo sulla modifica che ho fatto sul file camminata, poi mi segno di provare questa modifica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.graficad.it
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeVen Set 18, 2015 10:45 pm

Grande!
Fammi sapere: fargli cantare un'intera playlist lo renderebbe, come dire... "più utile" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeGio Set 24, 2015 6:19 pm

PS: sempre nell'attesa che qualche smanettone ci illumini su come riempire la scheda SD di brani musicali, ho riprogrammato la scheda IR in modo che al comando "alza il volume" mi accenda lo stereo e lo spenga al comando "abbassa il volume"...

magra consolazione lo so Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
RobiMencu

RobiMencu


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.15
Età : 53
Località : Firenze

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Buonasera   Un po' di musica extra I_icon_minitimeGio Set 24, 2015 6:41 pm

Fai un passaggio in modifiche software. Al posto delle imitazioni sue ho messo Tarzan-Godzilla-Fantozzi Forest gump- frankenstai junior e il respiro di fenner :-) anche qui pero' ci sono problemi di durata dei file per esempio una cagata pazzesca di fantozzi non riesce a finirla . Se qualcuno sà quale è il file rm4 che gestisce le imitazioni in modo tale da allungare i tempi viene piu' divertente... grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.09.15
Età : 46
Località : Parma

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeGio Set 24, 2015 7:40 pm

Carissimi, sono fuori fino a sabato, sto cercando di postare il video di Robi che balla per 3 minuti e 20 secondi la canzone Happy sul tubo (in realtà posso fargliela fare anche tutta, ma devo rifare il video e ripeto, non sono a casa... Il video è di soli 400 mega... E il Wi-Fi dell'hotel fa c@....
Comunque se condividete esattamente quello che avete fatto ed i files audio che volete aggiungere facciamo insieme le modifiche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.graficad.it
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeGio Set 24, 2015 9:45 pm

mmm... mettere qui brani musicali?

1) forse ci bannano il forum per violazione dei diritti d'autore
2) probabilmente non tutti abbiamo gli stessi gusti musicali
3) non saprei come allegarli qui Embarassed

Quindi fuori il rospo: come e dove hai messo Happy per tutta la sua durata? Quante altre se ne possono aggiungere?


PS: mp3 no? solo wav? occupano un tot in più...
Torna in alto Andare in basso
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeGio Set 24, 2015 9:53 pm

Dimenticavo: io intendo solo canta e non balla: altrimenti per una playlist da 30 brani o più, ci vuole una batteria al plutonio... lol!
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.09.15
Età : 46
Località : Parma

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeVen Set 25, 2015 7:25 pm

Puoi condividere qui quello che hai fatto con i files RM4... Per i files audio ovviamente se sono protetti non si possono condividere, ma solo mettere i titoli... Anche non sono poi così indispensabili.
Poi dato che io ho acquistato i brani con Pincopallo e li posso mettere su ben 5 dispositivi ho pensato bene di metterli sul mio lettore Robi

Detto questo che te ne fai di Robi che emette musica in mono, gracchiando con un altoparlante da 8w e senza ballare, questo non mi è chiaro. Io metterei canzoni che può ballare, tutte a random e che gli faccio eseguire ogni tanto.

Anzi pensandolo come un robot autonomo dovrebbe dire: ehilà hai sentito questo pezzo come spinge? E poi inizia a suonarlo e a ballare.... Uno dei tanti brani che ha dentro... Oppure sempre ad esempio: "oggi sono felice..." E poi parte Happy e se lo balla tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.graficad.it
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeVen Set 25, 2015 8:07 pm

Ok mi hai convinto, fatto salvo che troveremo una cella a combustibile idonea Laughing

Tornando a Happy, pensi di pubblicare la modifica sul blog o il forum? pirat

Thanx!
Torna in alto Andare in basso
John Bubuz

John Bubuz


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Padova

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeVen Set 25, 2015 9:51 pm

Non so perché, ma da quando ho visto alcune mosse di danza che fa robi, mi è venuta in mente You make me feel di Sylvester ... scratch
Torna in alto Andare in basso
Nicola B




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.15

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeDom Set 27, 2015 10:23 am

Potete condividere un po' di musica per i balli e spiegare come fare non per sostituire quella esistente ma per farla aggiungere casualmente al brano che già c'è? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.09.15
Età : 46
Località : Parma

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeDom Set 27, 2015 9:01 pm

Sto preparando un articolo dedicato ai balli di Robi dove illustrerò come funzionano le routine e come è possibile:
- cambiare musica al ballo attuale
- allungare la durata del ballo per tutta una canzone
- aggiungere altri balli da eseguire random

Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.graficad.it
RobiMencu

RobiMencu


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.15
Età : 53
Località : Firenze

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeLun Set 28, 2015 8:39 am

Grazie lo aspetto con ansia....
Torna in alto Andare in basso
Nicola B




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.15

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeLun Set 28, 2015 4:30 pm

Grazie! Dove lo posti poi l'articolo?
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.09.15
Età : 46
Località : Parma

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeLun Set 28, 2015 8:50 pm

link dell'analisi qui http://www.graficad.it/?p=1696


Ultima modifica di Admin mapar il Gio Ott 01, 2015 8:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.graficad.it
RobiMencu

RobiMencu


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.15
Età : 53
Località : Firenze

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeLun Set 28, 2015 11:27 pm

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeSab Ott 03, 2015 10:46 am

Che grande!!! cheers

Unica cosa, ma è un mio problema, non riesco a capire come mai i tuoi file RM4 non me li scarica con i carattere Jappo (es. 000ÒâÇÒâ¦Òé¦ÒâÄÒâ+Òâ×Òâ½.RM4 anzichè 000ダンスノーマル.RM4) e mi tocca rinominarli. scratch
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.09.15
Età : 46
Località : Parma

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeSab Ott 03, 2015 11:26 am

misteri di Windows, prova a fare una chiamata a Redmond e chiedi di Bill Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.graficad.it
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeSab Ott 03, 2015 11:49 am

lol! Magari con win 10 andrà bene!

Credo lo inserirò tra le frasi di Robi lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeDom Ott 04, 2015 11:13 am

Grazie alla tua descrizione su http://www.graficad.it/?p=1696 e al meteo che fa schifo, mi sono cimentato anch'io con robiscope.

Ho aggiunto sulla falsa riga del file “142-145.RM4″ una sequenza if/else in più nel file della scelta canzone “000ダンス.RM4″ portando i brani da 2 a 3.

Un po' di musica extra 3s10



Ho aggiunto quindi ID10 e semplicemente copiato e rinominato il file "000ダンスノーマル.RM4" nel mio "Uhomotion.RM4" dove tra l'altro ho cambiato il moltiplicatore dei famosi 20" per adattarlo alla lunghezza del mio brano che era di 4'10"

L'unica cosa che funziona nella scelta canzone ma non ho compreso a fondo (non sono un programmatore) è quel x = x mod 3
Mi confermi che è lui ad indicare il numero di Call che si possono fare o il 3 sta per qualche altro calcolo?
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.09.15
Età : 46
Località : Parma

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeDom Ott 04, 2015 1:41 pm

Ciao, confermo.
Ho aggiornato l'articolo sul mio sito, ora Robi balla 11 canzoni
http://www.graficad.it/?p=1696

ho messo le canzoni con licenza free e i files modificati
Torna in alto Andare in basso
http://www.graficad.it
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeDom Ott 04, 2015 2:06 pm

Fantastico! Prossimo step? bounce Laughing

Dai! Dai! Non possiamo farci battere dai Jappo. Hai visto sul loro sito? Sono dei mostri! rabbit
Torna in alto Andare in basso
Admin mapar
Admin
Admin mapar


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 08.09.15
Età : 46
Località : Parma

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeDom Ott 04, 2015 2:29 pm

sono un anno avanti... sono di più ad aver fatto il robot.
Torna in alto Andare in basso
http://www.graficad.it
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitimeDom Ott 04, 2015 2:37 pm

Poche scuse, noi abbiamo il clock più svelto What a Face

Torniamo a noi: sapete già quali sono gli RM4 che richiamano voice\Music\osouji.wav e voice\Music\timer.wav?
Vorrei aumentare le ripetizioni dei movimenti e quindi la durata anche qui.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un po' di musica extra Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di musica extra   Un po' di musica extra I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un po' di musica extra
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» musica e imitazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Robi&Robot :: Robi Robot :: Modifiche Software-
Vai verso: