Robi&Robot
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


ROBI UMANOIDE E GLI ALTRI ROBOT
 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Robi il nuovo Robot Umanoide è arrivato in Italia
Nao Umanoide il Robot più tecnologico in commercio
RoboZak il progenitore dei Robot commerciali

 

 Robi al capolinea?

Andare in basso 
+4
core_entity
Admin davidenet
ciuchino
Beer71
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Beer71

Beer71


Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 53
Località : Ducati Country

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitimeGio Nov 05, 2015 6:27 pm

Che dire,
dopo la prima delusione nel constatare a poco più di mezzora di utilizzo, le risorse limitate del sw originale caricato su un oggetto da più di 1000 eurini, mi ero convinto che ci si poteva comunque maccheronare un po' per renderlo almeno personalizzato.

E grazie al contributo prezioso di mapar con il suo blog ho prolungato un po' di più l'attenzione nei confronti di questo oggetto assemblato con MOLTA pazienza...

Ci siamo forse divertiti una 20ina di ore tra modifiche e prove? Forse...

Però noto anche dal forum che la curva di interesse sta scendendo, di smanettoni ce ne sono troppo pochi e mi rendo conto che anche per come è stato ideato il sw, dopo un po' scende la catena...

Per cui mi accingo a riporlo su una mensola a prendere la polvere che spetta ad un dispositino di cui nemmeno la casa che lo ha proposto ha previsto upgrade periodici  Evil or Very Mad , nonostante (e ci tengo a ribadirlo) sia costato più di uno smartphone di fascia alta. Suspect

Troppo severo? Dite pure la vostra

Ciauz!


Robi al capolinea? Img_2012
Torna in alto Andare in basso
ciuchino

ciuchino


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.11.15
Età : 88
Località : Lugano

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitimeDom Nov 08, 2015 3:12 pm

Ciao Beer71,

No, non sei affatto troppo severo; in effetti la penso esattamente come te; in passato ho realizzato I-Droid, (anzi, ne ho due e sto realizzando il terzo) con i quali mi do da fare ancora oggi; Robozak che, anche se non altrettanto sofisticato, è programmabile e ampliabile e proprio in questo periodo sto valutando alcune opzioni per il suo futuro utilizzo.

Robi ... mi limiterò a tenere la batteria sotto controllo ricaricandola quando occorre ma, almeno per ora, non ne vedo alcuna possibile applicazione.

Alla prossima,
ciuchino
Torna in alto Andare in basso
http://www.cecchetti.ch
Admin davidenet
Admin
Admin davidenet


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.09.15
Località : Salerno

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Re: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitimeLun Nov 09, 2015 9:39 am

Beer71 ha scritto:
Che dire,
dopo la prima delusione nel constatare a poco più di mezzora di utilizzo, le risorse limitate del sw originale caricato su un oggetto da più di 1000 eurini, mi ero convinto che ci si poteva comunque maccheronare un po' per renderlo almeno personalizzato.
E grazie al contributo prezioso di mapar con il suo blog ho prolungato un po' di più l'attenzione nei confronti di questo oggetto assemblato con MOLTA pazienza...
Ci siamo forse divertiti una 20ina di ore tra modifiche e prove? Forse...
Però noto anche dal forum che la curva di interesse sta scendendo, di smanettoni ce ne sono troppo pochi e mi rendo conto che anche per come è stato ideato il sw, dopo un po' scende la catena...
Per cui mi accingo a riporlo su una mensola a prendere la polvere che spetta ad un dispositino di cui nemmeno la casa che lo ha proposto ha previsto upgrade periodici  Evil or Very Mad , nonostante (e ci tengo a ribadirlo) sia costato più di uno smartphone di fascia alta. Suspect
Troppo severo? Dite pure la vostra
Ciauz!Robi al capolinea? Img_2012


Ciao, capisco pienamente quello che vuoi dire. Purtroppo Robi si è capito fin da subito (inizio costruzione fai da te) che si trattava di un prodotto chiuso a se stesso limitato tecnicamente. Tanto apparire e poca sostanza. Secondo il mio punto di vista personale, in tantissimi abbiamo comprato, a scatola chiusa, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, infatti, solo verso termine opera ad esempio, abbiamo potuto costatare l'effettiva durata della batteria di appena 15 minuti, la scadente qualità, e così via per molte cose, che abbiamo potuto capire, solo con l'arrivo dei componenti hardware. L'ultimo fascicolo di robi, in breve ci viene spiegato chiaramente che bisogna prendere questo prodotto come una specie di test dimostrativo per dimostrare un pò di tecnologia, (che già conosciamo benissimo sotto forma ad esempio di smartphone IRDA, SIRI, LED) e non come gadget/oggetto serio nel contesto sociale, (programmazione ampliamenti etc) insomma prendere il prodotto come gadget/gioco per far dirvertire un pò i bambini, o far guardare qualcosa di particolare a qualcuno che non capisce una mazza di robotica con qualche video, nulla di più. IO avevo intenzione di elaborare modifiche tecniche etc, ma alla fine dopo aver capito di aver a che fare con un prodotto tecnicamente "primitivo e delicato" ho lasciato perdere inutili sforzi e tempo, che magari potevano essere ripagati nel buttare 1500 euro, perdere la garanzia, e ritrovarmi nulla in mano.
Ovvio con 1500 euro ci prendevi un bel iphone 6s da 128 GB e rimaneva anche il resto.
Ho chiesto a Dea diverse volte se era possibile avere aggiornamenti futuri su SD incremento di nuove parole, etc, almeno per non stancarci nel tempo di sentire sempre lo stesso copione, ma purtroppo la programmazione costa, e nessuno lavora gratis per un prodotto inteso come giocattolo da intrattenimento.
In conclusione bisogna considerare questo prodotto come una semplice opera, del collezionismo fai da te, e non impazzirsi piu' di tanto dal punto di vista della programmazione ampliamenti etc .
Non sei stato severo hai detto le cose come sono ogni opinione e bene accettata .
Noi del Forum rimaniamo sempre attivi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UC8zNgOF1M410iIEmn91f1iA
core_entity

core_entity


Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 46
Località : Verona

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Re: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitimeSab Nov 28, 2015 6:10 pm

ciao a tutti, voglio dire anch'io la mia. Durante la settimana ho pochissimo tempo e quello che mi avanza lo uso per stare con la mia famiglia o per dormire Smile quando posso concedermi il lusso di stare con Robi mi ci diverto molto, ma anch'io come voi, ho constatato che è limitato
Capisco che la programmazione costa e tutto ha un prezzo, però in Giappone è uscita una nuova scheda con degli upgrade di carattere e movimenti, se riuscissimo a trovare il contenuto di quella scheda in rete potremmo convertirla in italiano, certo che ci servirebbe lo stesso "doppiatore" ma anche se trovassimo qualcuno con una bella voce, potremmo fare grandi cose
Siamo una community e su questo punto sono al 100% sulla condivisione
1400euro sono già andati, continuarlo a ripetere credo che rischia di farci solo del male e farci "detestare" ciò che abbiamo acquistato e costruito
Io sono del parere di smuovere questa onda negativa trasformandola in qualcosa di positivo come suggerito, che ne dite ?
Torna in alto Andare in basso
http://labrobot.blogspot.it
Admin Red Robi
Admin
Admin Red Robi


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.02.14
Età : 54
Località : Milano

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Re: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitimeSab Nov 28, 2015 7:00 pm

core_entity ha scritto:
ciao a tutti, voglio dire anch'io la mia. Durante la settimana ho pochissimo tempo e quello che mi avanza lo uso per stare con la mia famiglia o per dormire Smile quando posso concedermi il lusso di stare con Robi mi ci diverto molto, ma anch'io come voi, ho constatato che è limitato
Capisco che la programmazione costa e tutto ha un prezzo, però in Giappone è uscita una nuova scheda con degli upgrade di carattere e movimenti, se riuscissimo a trovare il contenuto di quella scheda in rete potremmo convertirla in italiano, certo che ci servirebbe lo stesso "doppiatore" ma anche se trovassimo qualcuno con una bella voce, potremmo fare grandi cose
Siamo una community e su questo punto sono al 100% sulla condivisione
1400euro sono già andati, continuarlo a ripetere credo che rischia di farci solo del male e farci "detestare" ciò che abbiamo acquistato e costruito
Io sono del parere di smuovere questa onda negativa trasformandola in qualcosa di positivo come suggerito, che ne dite ?

Concordo con te e speriamo di riuscire ad avere i dati di quella sd
Torna in alto Andare in basso
https://robi-robot.forumattivo.it
Admin davidenet
Admin
Admin davidenet


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.09.15
Località : Salerno

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Re: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitimeLun Nov 30, 2015 5:35 pm

core_entity ha scritto:
ciao a tutti, voglio dire anch'io la mia. Durante la settimana ho pochissimo tempo e quello che mi avanza lo uso per stare con la mia famiglia o per dormire Smile quando posso concedermi il lusso di stare con Robi mi ci diverto molto, ma anch'io come voi, ho constatato che è limitato
Capisco che la programmazione costa e tutto ha un prezzo, però in Giappone è uscita una nuova scheda con degli upgrade di carattere e movimenti, se riuscissimo a trovare il contenuto di quella scheda in rete potremmo convertirla in italiano, certo che ci servirebbe lo stesso "doppiatore" ma anche se trovassimo qualcuno con una bella voce, potremmo fare grandi cose
Siamo una community e su questo punto sono al 100% sulla condivisione
1400euro sono già andati, continuarlo a ripetere credo che rischia di farci solo del male e farci "detestare" ciò che abbiamo acquistato e costruito
Io sono del parere di smuovere questa onda negativa trasformandola in qualcosa di positivo come suggerito, che ne dite ?


Sono daccordo anche io Wink non sapevo inoltre di queste novita' esistono già video a riguardo? se si postali nella sezione video ,)
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UC8zNgOF1M410iIEmn91f1iA
Ranger Lungan




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 18.09.15
Età : 54
Località : Reggio Emilia

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Re: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitimeMer Dic 23, 2015 10:59 am

Ho visto sul sito Model Space che negli USA e altre nazioni la costruzione di Robi e' in corso in questo momento...

Quando anche quelli saranno realizzati, intanto potremo avere la versione in inglese... che potrebbe essere interessante anche per i bambini nell'apprendimento di questa importante lingua... Inoltre la base di appassionati si ampliera' notevolmente, ci saranno forum e sviluppi in una lingua molto piu' intelleggibile del giapponese...

Io sono speranzoso...

cheers
Torna in alto Andare in basso
RobiMencu

RobiMencu


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.15
Età : 53
Località : Firenze

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Speriamo   Robi al capolinea? I_icon_minitimeSab Dic 26, 2015 3:00 pm

Lo spero perch' io è un mese che non ho piu' fatto ne provato niente.... Spero che ci siano novità con l'anno nuovo.... Auguri a tutti
Torna in alto Andare in basso
Bonco




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.09.15
Località : Arezzo

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Nuova SD   Robi al capolinea? I_icon_minitimeSab Dic 26, 2015 7:13 pm

Io sarei per chiedere proprio alla Deagostini l'immissione sul mercato italiano di nuovi aggiornamenti...
Alla fine devono aver cura del consumatore che gli ha dato fiducia!
Torna in alto Andare in basso
RobiMencu

RobiMencu


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 21.09.15
Età : 53
Località : Firenze

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Giusto   Robi al capolinea? I_icon_minitimeDom Dic 27, 2015 9:49 am

Anche perchè non per dire ma adesso sul mercato tipo mediaworld e simili c'e Alpha1 549€ meno della metà di robi gia montato e con software di programmazzione con moltoi piu' movimentie dinamica di robi ad un prezzo che è meno della metà ci sarebbero gli estremi per pubblicità ingannevole e truffa. Quindi che si diano una mossa non credete..... ???
Torna in alto Andare in basso
Bonco




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.09.15
Località : Arezzo

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Facciamoci sentire   Robi al capolinea? I_icon_minitimeLun Dic 28, 2015 12:23 pm

Guarda su Indiegogo.com è uscito anche alpha 2 con sistema Android integrato e connessione wifi a 700$...
Noi purtroppo abbiamo comprato un costoso oggetto di design, bellissimo ovvio, ma che con la tecnologia ha poco a che fare...
Torna in alto Andare in basso
Admin davidenet
Admin
Admin davidenet


Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.09.15
Località : Salerno

Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Re: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitimeSab Feb 13, 2016 8:00 pm

eh si in effetti è vero, abbiamo comprato "uno sfizio a caro prezzo" è chiaro abbiamo pagato l'editoria per la costruzione step by step, pubblicità etc..
IN italiana è un prodotto che sicuramente ha deluso per le seguenti motivazioni:
1) Prezzo esagerato
2) tecnologia molto obsoleta e chiusa a se stessa
3) materiali scadenti

Ormai chi ha terminato il prodotto ha sicuramente un prodotto di nicchia introvabile ottimo per collezionista e per chi vuole giocarci un pò nulla di più!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/channel/UC8zNgOF1M410iIEmn91f1iA
Contenuto sponsorizzato





Robi al capolinea? Empty
MessaggioTitolo: Re: Robi al capolinea?   Robi al capolinea? I_icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Robi al capolinea?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Robi a 500€
» Robi Samurai
» Danza alternativa dei 100 Robi
» Robi sul Tatami
» Robi l'intellettuale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Robi&Robot :: Robi Robot :: Modifiche Software-
Vai verso: