| Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ranger Lungan
Messaggi : 36 Data d'iscrizione : 18.09.15 Età : 54 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro Gio Ott 08, 2015 8:52 am | |
| Da qualche giorno Robi ha questo malfunzionamento... Il Led cambia colore a bianco, a rosso, a viola normalmente... Pero' mentre e' in stand-by, invece che tutto arancione, e' cosi'... Ho gia' provveduto a chiedere alla DeA un occhio di ricambio, pero' mi sto chiedendo se il problema non possa essere da qualche altra parte... Le connessioni dei cavi le ho gia' testate e sono OK... Suggerimenti? | |
|
| |
Admin mapar Admin
Messaggi : 60 Data d'iscrizione : 08.09.15 Età : 47 Località : Parma
| Titolo: Re: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro Gio Ott 08, 2015 3:31 pm | |
| strano... hai smanettato il software sulla sd?
| |
|
| |
Ranger Lungan
| Titolo: Re: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro Gio Ott 08, 2015 3:41 pm | |
| No, ho solo sostituito i file audio della cartella \\voice\cm\09_TVCM_mirai_15s\
Non ho ancora toccato null'altro...
| |
|
| |
Admin davidenet Admin
| Titolo: Re: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro Ven Ott 09, 2015 12:55 pm | |
| davvero molto strano e come se il led è in tilt e non capisce il colore ... facci sapere appena ci sono novita' | |
|
| |
LadyAnarion
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 25.10.15 Età : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro Dom Nov 08, 2015 4:40 pm | |
| Almeno a te si accendono i led il mio neanche quelli, devo rismontare tutta la testa | |
|
| |
ciuchino
Messaggi : 10 Data d'iscrizione : 01.11.15 Età : 88 Località : Lugano
| Titolo: Robi con la congiutivite Dom Nov 08, 2015 6:31 pm | |
| Ciao Ranger,
quando, durante un'attività, cambiano, hai notato se ambedue gli occhi hanno contemporaneamente lo stesso colore?
@ LadyAnarion: controlla attentamente che tutte le spinette siano inserite correttamente; eventualmente, se hai voglia di divertirti a smontare e rimontare, puoi provare a cambiare fra loro l'occhio dx con il sx e viceversa; se il problema s sposta assieme all'occhio allora è li il guasto; in caso contrario si tratta della scheda LED.
Alla prossima, ciuchino
Ultima modifica di ciuchino il Dom Nov 08, 2015 6:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione) | |
|
| |
Admin davidenet Admin
| Titolo: Re: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro Lun Nov 09, 2015 9:00 am | |
| quoto in pieno esattamente... a me cambia il colore dell'occhio solo al gioco delle bandiere per indicare dove inserire la bandiera | |
|
| |
Ranger Lungan
| Titolo: Re: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro Lun Nov 09, 2015 3:29 pm | |
| Qualche giorno fa e' arrivato il sensore di ricambio dalla DeA. Sostituito e problema risolto! Il difetto era proprio in uno dei due LED presenti sulla scheda che danno il colore all'iride di Robi. | |
|
| |
Admin davidenet Admin
| Titolo: Re: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro Lun Nov 09, 2015 5:47 pm | |
| - Ranger Lungan ha scritto:
- Qualche giorno fa e' arrivato il sensore di ricambio dalla DeA.
Sostituito e problema risolto!
Il difetto era proprio in uno dei due LED presenti sulla scheda che danno il colore all'iride di Robi.
Sono felice che hai risolto il problema | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro | |
| |
|
| |
| Robi con la "Congiuntivite" a.k.a. malfunzionamento LED occhio destro | |
|