| Accedere alla SD senza aprire Robi | |
|
+3Admin mapar RobiMencu Ranger Lungan 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ranger Lungan
Messaggi : 36 Data d'iscrizione : 18.09.15 Età : 54 Località : Reggio Emilia
| Titolo: Accedere alla SD senza aprire Robi Gio Ott 01, 2015 10:07 am | |
| Quali soluzioni proponiamo?
1) Utilizzare la USB che c'e' sulla scheda?
2) Utilizzare una "prolunga" per la microSD e mettere un socket MicroSD esterno?
3) SD Wi-Fi?
| |
|
| |
RobiMencu
Messaggi : 50 Data d'iscrizione : 21.09.15 Età : 54 Località : Firenze
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Ven Ott 02, 2015 12:08 pm | |
| C'è una USB sulla Scheda ? Quale Scheda ? Comunque sarebbe utile altrimenti và lasciato aperto ! | |
|
| |
Admin mapar Admin
Messaggi : 60 Data d'iscrizione : 08.09.15 Età : 47 Località : Parma
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Ven Ott 02, 2015 8:08 pm | |
| adattatore da micro SD a SD e utilizzo di scheda SD tipo Toshiba flashair ho ordinato l'adattatore. | |
|
| |
Ranger Lungan
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Ven Ott 02, 2015 10:57 pm | |
| Qualcuno su FB aveva notato che sulla scheda principale, quella con la MicroSD, ci sono dei pin non utilizzati simili a quelli di una USB... Però è sicuramente meglio il sistema di Mapar... bisogna però vedere quanto incide il Wi-FI sui consumi. Come adattatore quale hai preso? | |
|
| |
RobiMencu
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Lun Ott 05, 2015 9:02 am | |
| Quando avete terminato la modifica hardware fateci sapere. ! che lasciare sempre aperto Robi Non stà bene....:-)
| |
|
| |
Admin mapar Admin
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Lun Ott 05, 2015 1:03 pm | |
| - Ranger Lungan ha scritto:
- Qualcuno su FB aveva notato che sulla scheda principale, quella con la MicroSD, ci sono dei pin non utilizzati simili a quelli di una USB...
Però è sicuramente meglio il sistema di Mapar... bisogna però vedere quanto incide il Wi-FI sui consumi. Come adattatore quale hai preso? Si, ci sono anche i pin per usb, solo che va smontato mezzo robot per estrarre la scheda cpu e la cosa non mi entusiasma http://www.dx.com/p/sd-to-microsd-transflash-card-converter-module-27001#.VhJYwudoanM | |
|
| |
Ranger Lungan
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Lun Ott 05, 2015 2:28 pm | |
| Ottimo! Ordinata anche io... 2 per essere sicuro!!! | |
|
| |
core_entity
Messaggi : 10 Data d'iscrizione : 18.09.15 Età : 46 Località : Verona
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Mar Ott 13, 2015 12:16 am | |
| Ma usando la FlashAIR, modificate lo sportellino posteriore di Robi, praticando una fessura per far passare la "piattina" dei contatti ?
| |
|
| |
Admin mapar Admin
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Mar Ott 13, 2015 7:32 am | |
| No, nessuna modifica, la flashair essendo wireless là si legge senza usare fili o senza rimuovere continuamente la sd. Unica cosa è da verificare se funziona con i files RM4 di Robi,dato che è nata per le foto. I giapponesi ci sono riusciti, ma non ho ben capito con che modifiche software | |
|
| |
core_entity
Messaggi : 10 Data d'iscrizione : 18.09.15 Età : 46 Località : Verona
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Mar Ott 13, 2015 10:35 pm | |
| beh ma è fantastico, se si potesse davvero fare wireless la cosa sarebbe entusiasmante davvero Si in effetti c'è da capire il metodo di lettura/scrittura della scheda
| |
|
| |
RobiMencu
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Gio Ott 15, 2015 2:07 pm | |
| Si comprata anche io. Ora pero' c'e da vedere se si puo' usare. Qualcuno ha già provato nel sito giapponese che ho trovato c'e scritto anche diverse cose su come fare ma per me' e un po difficile capire tutti i passaggi......... | |
|
| |
Admin mapar Admin
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Dom Ott 18, 2015 9:09 pm | |
| ARRIVATI adattatore e flashair!!... ho installato il tutto e funziona, adesso posso aggiungere e sovrascrivere i files con il browser di internet comodamente seduto al PC. Non sono però tutte rose: - ho tribolato molto per far stare l'adattatore dentro al robot, e ancora adesso il coperchio si chiude ma dovrei guadagnare un po più di spazio perché è una chiusura forzata. - ho dovuto fare diverse modifiche all'adattatore perché non permetteva la chiusura del coperchio posteriore - ho dovuto tradurre il programma di interfaccia dal giapponese all'italiano
Al momento l'unica nota negativa è che tramite controllo da web posso aggiungere e sostituire i files, ma non posso eliminare files e cartelle. Se tra noi c'è qualcuno bravo con html e javascript dovremmo sistemare. | |
|
| |
marchino65
Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 18.09.15 Età : 59 Località : Firenze
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Lun Ott 19, 2015 3:14 pm | |
| - Admin mapar ha scritto:
- ARRIVATI adattatore e flashair!!... ho installato il tutto e funziona, adesso posso aggiungere e sovrascrivere i files con il browser di internet comodamente seduto al PC. Non sono però tutte rose:
- ho tribolato molto per far stare l'adattatore dentro al robot, e ancora adesso il coperchio si chiude ma dovrei guadagnare un po più di spazio perché è una chiusura forzata. - ho dovuto fare diverse modifiche all'adattatore perché non permetteva la chiusura del coperchio posteriore - ho dovuto tradurre il programma di interfaccia dal giapponese all'italiano
Al momento l'unica nota negativa è che tramite controllo da web posso aggiungere e sostituire i files, ma non posso eliminare files e cartelle. Se tra noi c'è qualcuno bravo con html e javascript dovremmo sistemare. Ciao, la scheda Wi-Fi è quella di DX.com ? | |
|
| |
Admin mapar Admin
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Lun Ott 19, 2015 8:18 pm | |
| yes, ma va modificata parecchio https://sites.google.com/site/jijytadano/home/henkanmeijin | |
|
| |
marchino65
Messaggi : 14 Data d'iscrizione : 18.09.15 Età : 59 Località : Firenze
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Lun Ott 19, 2015 8:36 pm | |
| - Admin mapar ha scritto:
- yes, ma va modificata parecchio
https://sites.google.com/site/jijytadano/home/henkanmeijin modificata meccanicamente per farla entrare all'interno ? | |
|
| |
Admin mapar Admin
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Lun Ott 19, 2015 9:25 pm | |
| Yes, con grande rischio di distruggerla... Ma per 4€ è un rischio che mi sono sentito di correre | |
|
| |
Ranger Lungan
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Mer Ott 21, 2015 11:28 am | |
| Bisognerebbe creare il portello di chiusura di Robi con una stampante 3D aumentando un po' lo spessore che rimane vuoto all'interno... Potrebbe essere utile sia per questa modifica, sia per la batteria un po' piu' performante... Aumentando di, che so, un mezzo cm o 1 cm non dovrebbe modificare troppo il Baricentro di Robi...
| |
|
| |
LadyAnarion
Messaggi : 3 Data d'iscrizione : 25.10.15 Età : 58 Località : Milano
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Dom Nov 08, 2015 4:44 pm | |
| Tengo d'occhio i vostri progressi se riuscite la prendo anche io ^_^ | |
|
| |
Admin davidenet Admin
| Titolo: Re: Accedere alla SD senza aprire Robi Lun Nov 09, 2015 9:43 am | |
| ragazzi ottimo lavoro | |