Nel numero 70 ho trovato tra le componenti allegate, due adesivi neri (simili a quelli copri-led delle cornee) da apllicare sulle spalle e 5 rondelline di plastica bianca: entrambe sono citati nel fascicolo nell'elenco delle componenti, ma nella procedura di assemblaggio non vengono mai menzionati, tra l'altro, sono anche alcuni errori ed omissini nel testo, cosa che non mi pare fosse mai capitata in tutti gli altri 69 fascicoli, almeno in maniera così evidente, al punto che pare sia stato redatto in fretta e furia (forse per poter accelerare e partecipare alla bicchierata di fine redazione?.
Comunque, tornando a noi, spulciando internet, mi pare di aver capito che tali "add on" sono in dotazione solo con la versione "rivista" di Robi (una sorta di 2.0 ?) e ne ho dedotto che forse la mancanza di citazione nelle istruzioni fosse legata a ciò.
Gli adesivi, come è facile intuire, credo vadano posizionati su ciascuno dei due cilindri delle spalle che sporgono dal busto, probabilmente per coprire i tagli perpendicolari dovuti all'assemblaggio delle spalle.
Ma le rondelle? Andando per deduzione essendo 5 come le 4+1 di riserva viti del coperchio della schiena, si potrebbe arguire che in realtà siano anche loro 4+1 di riserva, da utilizzare col coperchio, ma non ne capisco la necessità visto che il coperchio si posa bene, anzi, se si afferra robi per la schiena, rischia di collassare all'interno, quindi necessiterebbe, più che di rialzi, di irrobustimenti.
Qualcuno sa dove vanno usate ste benedette rondelle???
Su FB leggevo che qualcuno ha usato delle rondelle per risolvere (senza esito, mi pare) un problema di stabilità, ma non sono certo che parlasse di queste rondelle e, se si, di come vadano applicate in tal caso.
(perdonale la logorrea)